Corsi di recupero ESTIVI 2023
21 giugno 2023
Si comunica che sono pubblicati in questa pagina i calendari degli incontri dei Corsi di Recupero attivati.
Non sono stati attivati i corsi in cui non è stato raggiunto il numero minimo di iscritti (almeno 4).
L’alunno/a iscritto dovrà portare alla prima lezione sia le indicazioni sugli argomenti da recuperare assegnati dal proprio docente, sia l’attestato del pagamento (da consegnare al docente che tiene il corso). Se l’alunno si presenterà alla prima lezione senza la ricevuta dell’avvenuto pagamento non potrà accedere al corso.
Chi non avesse fatto in tempo a iscriversi può presentarsi, tassativamente al primo incontro del corso attivato, portando con sé la ricevuta di pagamento e facendosi aggiungere a penna dal docente (verificare le date e i corsi attivati sui calendari in fondo alla pagina).
Si raccomanda la regolare frequenza dei Corsi di Recupero.
La prova di recupero debito 2° quadrimestre è prevista a partire da giovedì 24 agosto con le prove scritte.
***********************************************************************************************
10 giugno 2023
Si comunica che, come previsto dalla norma, i documenti di valutazione finale e le lettere con le indicazioni per il recupero delle discipline insufficienti saranno pubblicate sul registro elettronico e non saranno consegnate in cartaceo, i genitori sono pertanto tenuti a prenderne visione. La presa visione vale come firma.
I corsi di recupero estivi per gruppi di circa 10/15 alunni saranno attivati a fine giugno e avranno la durata di 8/10 ore.
Sarà pubblicato in fondo alla pagina il calendario dei corsi di recupero estivi.
Si ricorda che i corsi prevedono un CONTRIBUTO DI € 50,00 per ciascun corso, versato con il sistema PagoPA intestato alla scuola (codice meccanografico VRSL03000N) .
La prova di recupero debito 2° quadrimestre è prevista a partire da giovedì 24 agosto.
Sulla scheda di valutazione sarà specificato se la prova di recupero sarà scritta e orale, o soltanto orale, o solo orale, oppure, in riferimento alla materia di MATEMATICA, la prova prevista è quella scritta ma, nel caso che questa risulti insufficiente, l’alunno sarà invitato a completarla con l’orale.
CORSI DI RECUPERO ESTIVI:
1)L’alunno e i suoi genitori prendono visione sul registro elettronico della pagella e della lettera che indica l’eventuale sospensione di giudizio, le materie insufficienti e le modalità di recupero.
2) L’alunno dichiarerà la sua decisione: Adesione o non Adesione compilando il modulo dedicato cliccando sul link https://forms.gle/i34LCY7bt12q8XSj9
Anche chi non è intenzionato a frequentare i corsi deve assolutamente rispondere esprimendo la sua NON adesione.
l'ADESIONE IN OGNI CASO DEVE PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 18 GIUGNO 2023.
3) La scuola, a questo punto, è in grado di organizzare e pubblicare sul sito il calendario dei corsi (che saranno effettuati solo con un minimo di 5 iscritti).
4) L’alunno/a verifica il calendario del proprio corso pubblicato sul sito della scuola intorno a lunedì 26 giugno, prima dell’avvio dei corsi previsto indicativamente a partire dal 28 giugno (si raccomanda di controllare il sito al link http://www.artevr.it/j3/index.php?option=com_content&view=article&id=205&Itemid=263)
5) I genitori versano per ciascun corso il contributo di euro 50, mediante “pagoPA”, inserendo i dati dell’alunno/a. L'attestato del pagamento va consegnato al docente che effettua il corso nel primo incontro in calendario (sul sito nella pagina dei CORSI DI RECUPERO si possono trovare indicazioni per “pagoPA”).
6) L’alunno/a dovrà portare alla prima lezione sia le indicazioni sugli argomenti da recuperare assegnati dal proprio docente, sia l’attestato del pagamento (da consegnare al docente che tiene il corso).
Se l’alunno si presenterà alla prima lezione senza la ricevuta dell’avvenuto pagamento non potrà accedere al corso.
Per gli studenti iscritti a più corsi (massimo due) sarà garantita la possibilità di frequenza di entrambi.
Nel caso in cui, dopo l’iscrizione al corso, ci si trovi impossibilitati a frequentarlo, è possibile cancellarsi esclusivamente attraverso richiesta SCRITTA del genitore inviata via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata personalmente in segreteria didattica. Si raccomanda la regolare frequenza dei corsi di recupero.
RISERVATO AI DOCENTI
Ai docenti, che hanno dato disponibilità, verranno inviate mediante Bacheca Spaggiari le informazioni relative al proprio corso.
Prima dell'inizio del corso attivato, passare in vicepresidenza per ritirare il registro del corso e l'elenco degli studenti. Tale registro, debitamente compilato in tutte le sue parti, andrà riconsegnato al termine del corso all'ufficio contabilità, assieme alle ricevute di pagamento.
Nome del file | Dimensione |
---|---|
![]() ![]() ![]() |
675.66 KB |
![]() ![]() ![]() |
578.33 KB |
![]() ![]() ![]() |
572.61 KB |
![]() ![]() ![]() |
577.42 KB |
![]() ![]() ![]() |
561.19 KB |