• Home
  • Genitori
  • Colloqui con i docenti

Colloqui con i docenti

 

Rapporti scuola – famiglia

In questa situazione di ripartenza della scuola dopo il lungo periodo di Sospensione delle attività in presenza avvenuto lo scorso anno, i Genitori sono pregati di consultare regolarmente il registro elettronico, dove possono trovare informazioni e comunicazioni sull’andamento didattico.

 

I colloqui si terranno in modalità a distanza, sul team del docente, utilizzando l’account Microsoft Teams del proprio figlio.

I docenti, sulla base dell’orario fissato per il colloquio, chiameranno il genitore, in modo che il genitore stesso si possa collegare. I docenti con orario settimanale ridotto perché in part time o in servizio anche in altre scuole riceveranno solo mezz'ora (secondo l’orario che comparirà nel registro elettronico).

 

 

 Ricevimento mattutino dei docenti

I colloqui mattutini con i docenti si prenotano utilizzando il registro elettronico, dove si possono vedere giorno e orario di ricevimento.

Si ricorda la scansione oraria del nostro liceo:

1° ORA 8:00 / 8:50
2° ORA 8:50 / 9:40
3° ORA 9:40 / 10:30
4° ORA 10:40 / 11:25
5° ORA 11:25 / 12:10
6° ORA 12:10 / 13:00

 

Ricevimento generale pomeridiano dei genitori

I colloqui pomeridiani generali avranno una durata di massimo 8 minuti, in modo da consentire alla maggior parte dei genitori di accedere; la scuola comunicherà mediante circolare il giorno in cui si apriranno le prenotazioni. Per questioni che richiedono tempi più lunghi di dialogo con il docente si consiglia di fissare un colloquio il mattino. 

 

Prenotazione

Il colloquio si prenota tramite registro elettronico. Ecco le istruzioni per farlo:

  • Si entra nel sito della scuola www.artevr.it
  • Si clicca sull’immagine del registro elettronico voti e assenze sulla colonna di sinistra e si entra nella pagina “classe viva” dove viene richiesta la “ID” (tutta in maiuscolo) e la PW (tutta in minuscolo); confermare.
  • Dalla nuova videata scegliere la riga corrispondente a “prenota colloqui con docenti” e apparirà la pagina con i giorni di ricevimento mattutino di tutti i docenti della classe.
  • procedere alla prenotazione

Per i colloqui pomeridiani:

  • Si entra nel registro elettronico.
  • Si entra nella pagina “classe viva” dove viene richiesta la “ID” (tutta in maiuscolo) e la Password (tutta in minuscolo);  confermare.
  • Dalla nuova videata scegliere la riga corrispondente a “prenota colloqui con docenti” e apparirà la pagina con i giorni di ricevimento mattutino di tutti i docenti della classe.
  • Da qui scegliere, in alto a destra, “colloqui generali” e apparirà una riga con l’indicazione della data di detti colloqui, cliccare su nuovo appuntamento e selezionare il docente dall’elenco a tendina.
  • Si avrà, quindi, una finestra con le fasce orarie disponibili del docente interessato, cliccare la fascia oraria desiderata e confermare. Riapparirà la pagina precedente che riporterà la prenotazione effettuata. I docenti con una sola classe riceveranno dalle 15.00 alle 16.30.
  • I genitori saranno chiamati in chat, sulla piattaforma “ Team” di microsoft 365, con il  nominativo dell’alunno.

    E’ importantissimo rispettare i tempi (massimo 8 minuti) e gli orari di prenotazione per non causare disservizi.