Elezioni rappresentanti dei GENITORI - Indicazioni operative

Si comunica che giovedì 21 ottobre si terrà la riunione dei genitori della classe 1N e l’elezione dei due genitori rappresentanti di classe.

 

La riunione e le operazioni di voto si svolgeranno in MODALITÀ A DISTANZA sull’applicativo TEAMS, della piattaforma Microsoft 365, in adozione nel nostro Istituto.

 

La riunione dei genitori con il docente referente sarà l’occasione per evidenziare, dopo un mese di lezione, problematiche, opportunità, proposte costruttive per la vita della classe e della scuola.

L’elezione  dei  rappresentanti  di  classe, che seguirà la riunione, consente  ai genitori  di  contribuire in modo sostanziale al buon andamento della scuola e alla crescita degli studenti, si chiede pertanto a tutti i genitori di partecipare all'assemblea e al voto.

 

Il DOCENTE REFERENTE PROGRAMMERA' LA RIUNIONE su Teams.

GIOVEDI’ 21 OTTOBRE 2021 alle ore 17.00, i genitori si  collegheranno, con  l’account del proprio figlio/a, alla riunione programmata nel CALENDARIO dell'applicazione Microsoft TEAMS.

 

Sequenza delle operazioni

  • Ore 17.00 - 17.40:  RIUNIONE DEI GENITORI CON IL DOCENTE REFERENTE DI CLASSE. Vengono individuati i genitori candidati rappresentanti, i cui nominativi saranno scritti dal Coordinatore nella chat del Team.
  • Ore 17.40:  si  procede  al  voto,  cliccando  sul  link  pubblicato  dal Referente nella chat del Team e seguendo le indicazioni fornite.
  • Si può esprimere una sola preferenza.
  • Ore 18.30: termine delle operazioni di voto e chiusura dell’incontro. Il Docente Referente resterà per tutta la durata delle votazioni, al fine di dare indicazioni ai genitori che eventualmente si fossero collegati in itinere.
  • Al termine delle votazioni, il docente referente aprirà il link RISULTATI RAPPRESENTANTI GENITORI, per visualizzare i voti e proclamare gli eletti, redigendo apposito verbale.

 

Diapositiva1

 

Diapositiva2

 

Diapositiva3

 

Diapositiva4