ePolicy - Sicurezza in rete

La scuola aderisce al Progetto "Generazioni Connesse" programma co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF). Attraverso esso "la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole".

Leggi tutto

Video Review Studio

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MiBAC e MIUR.

 Per gli aggiornamenti sulle iniziative promosse da Video Review Studio (videoreviewstudio.it), seguire i nostri profili social:

Leggi tutto

Olimpiadi della Danza 2019

Come negli ultimi 5 anni anche quest’anno il Liceo Artistico Boccioni ha partecipato alle Olimpiadi della Danza esperienza unica che unisce all’attività motoria anche l’espressione artistica e musicale nel movimento corporeo.

Leggi tutto

Workshop con Matteo Leorato

Dalla progettazione alla protopizzazione rapida

Attraverso l’ausilio del designer Matteo Leorato gli allievi si sono cimentati nella progettazione di una lampada da tavolo e da parete.

Leggi tutto

Festa dell’Europa

Un’altra iniziativa in ambito di cittadinanza, è nata dalla collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Verona, la Rete Scuola e Territorio: Educare Insieme e il Movimento Federalista Europeo, in cui si è celebrata la Festa dell'Europa il 9 maggio 2019.

Leggi tutto

Diventiamo Cittadini Europei 2019

Partecipazione e vincita concorso Diventiamo Cittadini Europei a. s. 2018/19

Anche quest'anno il nostro Liceo ha partecipato al concorso “Diventiamo cittadini europei” inviando il lavoro di due studentesse della classe 4^ G indirizzo Grafica.

Leggi tutto

Progetto SOS TERRA

Il nostro Liceo fa parte della rete SOS (Scuole Orientate alla Sostenibilità).

 

LE INIZIATIVE PREVISTE AL LICEO ARTISTICO DI VERONA PER A. S. 2021 - 2022

Raccolta differenziata 

Leggi tutto

Progetto Anchise

Dell'istituto Assistenza Anziani Villa Monga di Verona

Rendere accogliente gli spazi comuni nel piano terra della sede Al Parco.

Leggi tutto

Architettura e natura

Gli studenti dell’indirizzo di Architettura e Ambiente hanno partecipato, il 3 maggio 2019, a una conferenza tenutasi nell’aula magna del nostro liceo e organizzata dal dipartimento di Architettura.

Leggi tutto

Accoglienza Classi Terze

L’accoglienza si attua attraverso il progetto Ratatouille e prevede una serie di attività, organizzate fuori sede, in un luogo adatto all’incontro e alla socializzazione, che consente ai ragazzi delle terze, che già conoscono la scuola, di riflettere sul proprio stare e agire in gruppo e sull’efficacia delle modalità di cooperazione e di collaborazione, in modo da creare coesione nel nuovo gruppo classe.

Leggi tutto

Accoglienza Classi Prime

Quest’anno, per accogliere gli studenti delle classi prime, la nostra scuola ha organizzato un evento in cui nostri nuovi alunni hanno incontrato poesia, musica , canto, mito e pittura, sperimentando la collaborazione tra le arti.

Leggi tutto

Assemblea studentesca

29 e 30 gennaio 2019 “Uguali perché diversi: la diversità come ricchezza”

8 e 9 marzo 2019 "Scuola bene comune: quali prospettive per il nostro sistema scolastico?"

Leggi tutto

Giornata degli artisti

1 dicembre 2018

“La creatività è l’intelligenza che si diverte.” (Albert Einstein)

“La necessità è la madre dell’invenzione, è vero, ma la creatività ne è il padre, e la conoscenza la levatrice.” (J. Schattke).

Leggi tutto

Trofeo DIBF EuroCup 2018

sabato 24 novembre 2018

“Premiazione della decima edizione della competizione cestistica europea” per atleti con sordità, Deaf International Basketball Federation – Dibf EuroCup 2018, docente Angelo Alessandrini, classe 3A.

Leggi tutto

Oltre le apparenze

La rivista Anterem, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona, ha invitato anche quest'anno il Liceo Artistico a partecipare con una mostra tematica al forum intitolato al "Premio Lorenzo Montano".

Leggi tutto

New Design

Il Liceo Artistico vince il 1° posto nazionale del concorso indetto dal MIUR "New Design 2019"

Roma, 7 novembre 2019. Il nostro Liceo è risultato vincitore del primo premio "New Design 2019 ─ da Cosa Nasce Cosa, forma e funzione del passato nell'ottica del presente" indetto dal MIUR ed è stato premiato in un evento conclusivo al MaXXi, il Museo delle Arti del XXI secolo.

Leggi tutto

Storie di alternanza

Il Liceo Artistico vince il premio della Camera di Commercio "Storie di alternanza"

 

Verona, 15 maggio 2018. Il nostro Liceo è risultato vincitore del Premio "Storie di Alternanza" di Unioncamere ed è stato premiato in un evento conclusivo presso la Camera di Commercio di Verona.

Leggi tutto

Altri articoli...